Addio mia bella Castelvetrano di te porto via il meglio…

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Agosto 2019 10:52
Addio mia bella Castelvetrano di te porto via il meglio…

Buona domenica amici lettori,   oggi condivido con voi la mia partenza da Castelvetrano... Mi porto nel cuore i sorrisi,  gli abbracci, i baci, l'amore della brava gente che ho conosciuto. Un pezzo del mio cuore..... resta qui. In questa città criticata da tutti, sempre condannata, marchiata a fuoco NON per le sue meraviglie..... Io di te mia meravigliosa Castelvetrano, porto via il meglio. Porto via l'odore delle tue terre piene di ulivi, porto via l'alba e il tramonto che infinite volte ho ammirato dal balcone di casa mia, porto via con me la tua spiaggia infinita e il tuo mare stupendo, la natura, l'opera straordinaria dell'uomo nella tua selinunte, le tue strade, che ieri sera erano tutte illuminate come se mi stessero salutando, l'odore del pane nero, delle cassatelle con la ricotta, del sugo fatto in casa, del caffè sempre pronto a casa delle mie amiche, porto via  l'amore che mi hai dato e tutta la meravigliosa gente che ho conosciuto, vi porto tutti con me, nel mio cuore per sempre, perché qui ho capito che il tempo passa inesorabile e la vita scorre tra le mani e che solo godendo di ogni attimo di ogni momento...potrai capire come vivere.

Nella mia mente restano scolpiti le tue viuzze le tue chiese le strade senza traffico il rumore del treno la mattina i trattori che incontri per le strade l'odore  dell'olio quello buono, le mani di chi lavora la terra, il sorriso di chi ti incontra per strada e le lacrime di chi ho salutato prima di andare via. Grazie a tutti per avermi fatta sentire a casa, per avermi accolta come una di voi, grazie per l'amore che mi avete dimostrato, per la vostra sincera amicizia, per il vostro sincero affetto.

Torno a casa mia, ma casa mia è  anche qui, torno in una città altrettanto meravigliosa che grazie a voi imparerò ad apprezzare perché la guarderò con occhi diversi. Perché  la Sicilia è  una terra speciale fatta di gente capace ancora di voler bene, capace ancora di amare. Il mio non è  un addio, è  un saluto e un omaggio a questa città che merita di rinascere di tornare a splendere. Questa palermitana innamorata di te e della tua gente, ti porta nel cuore per sempre e un pezzo del suo cuore lo lascia qui, qui nella mia Castelvetrano.

Rossella Messina  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza