Castelvetrano perde un imprenditore e sportivo conosciutissmo come Giovanni Mandina. Aveva 83 anni ed era per tutti il ragioniere Mandina che negli anni 70 fondò la prima agenzia viaggi cittadina la "Castel viaggi" con sede in piazza Matteotti che fu il punto di riferimento per l''intera valle del Belice e che ispirò poi la nascita di tanti altri "colleghi". Vedovo , crebbe con grande amore e rispetto i suoi tre adorati figli, persona di raffinata intelligenza ed ironia, dietro la sua riservatezza nascondeva una grande generosità. Ma il ragioniere fu anche anima della Folgore che così lo ha ricordato con un messaggio sulla pagina istituzionale della società:
"Va via un pezzo di storia del Gruppo Sportivo Folgore, Giovanni Mandina, dirigente, amministratore delegato e Presidente dalla fine degli anni 60 ai primi anni 80 e poi negli ultimi anni prima del 1999. Un dirigente che disegnò la "rinascita" del sodalizio dopo le vicende del 1974, capace di coinvolgere amici imprenditori che diedero poi il via ai migliori anni della storia rossonera. Buon viaggio Ragioniere"
I funerali avranno luogo domani lunedì 10 febbraio alle ore 16.00 presso la chiesa di San Francesco di Paola
Ai figli Rossella, Erika e Vito ed alle persone a lui care , le più sentite condoglianze dalla Redazione di Primapaginacstelvetrano.it