Castelvetrano piange la scomparsa di Antonio Bucca, 85 anni, preside in quiescenza. Era ricoverato da qualche giorno presso l’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala dove nella giornata di ieri è venuto a mancare.
E' stato uno stimato docente di italiano e dalle sue classi sono usciti centinaia di alunni oggi professionisti cittadini, dopo molti anni di insegnamento vinse il concorso comepreside, oggi si direbbe dirigente scolastico, e iniziò la seconda parte della sua carriera dirigendo vari istituti in provincia prima di approdare a Castelvetrano, presso l'allora scuola media Gennaro Pardo, dove completò la sua carriera raggiungendo la meritata pensione nel 2004.
Uomo di grande rigore morale e di specchiata onestà era un appassionato di calcio, non si perdeva una gara casalinga della sua amata Folgore, e spesso fino a qualche anno fa la seguiva pure in trasferta. Apparentemente serioso , sapeva essere un fine umorista ed una miniera di simpatici aneddoti ma solo per chi lo conosceva bene , e ne apprezzava la grande umanità.
I funerali saranno celebrati oggi martedì 04 marzo alle ore ore 15.00 , presso la Chiesa Madre di Castelvetrano.
Ai figli Nicola e Katia, ai nipoti ed a tutte le persone che gli hanno voluto bene giungano le sentite condoglianze della redazione di primapaginacastelvetrano.