80 temerari sfidano il freddo per il bagno di capodanno a Tre Fontane

Si rinnova l'appuntamento con l'inziativa organizzata da Stanchi ma non troppo e da Pro Loco Costa di Cusa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Gennaio 2024 17:05
80 temerari sfidano il freddo per il bagno di capodanno a Tre Fontane

Bambini, adulti, sportivi ma anche gente comune hanno preso parte, stamattina, al consueto bagno di Capodanno nelle acque di Tre Fontane, a Campobello di Mazara. Nello specchio d’acqua antistante il lido “Monnalisa beach” è stata organizzata l’ottava edizione dell’evento promosso dal gruppo sportivo “Stanchi ma non troppo” e dalla Pro Loco di Campobello di Mazara e delle frazioni. L’edizione di quest’anno ha visto partecipare 80 persone che, sfidando le temperature invernali seppur mitigate da un tiepido sole, hanno indossato il costume e si sono tuffati in acqua sotto lo sguardo di curiosi e parenti. Al termine del bagno la Pro Loco ha offerto ai partecipanti panettone e spumante per augurare un 2024 pieno di salute e prosperità per tutti, mentre il gruppo sportivo ha premiato anche la più piccola partecipante, Lucia una bambina di 9 anni, Pino il più anziano di 79 anni e poi altri originali premi in altre categorie.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto gadget come accappatoi, t-shirt, scaldacollo, k-way offerti dagli sponsor Passione auto, boutique fashion vogue, palestra Encierro club di Campobello e Francesco Mirrione legnami di Alcamo, Qui risparmio supermercati a Campobello e Santa Ninfa.

Soddisfazione è stata espressa da Enzo Basiricò che insieme a Vito Fazzuni, lanciarono questa folle idea 8 anni fa e che nel tempo lìhanno vista crescere e che adesso guardano con fiducia al prossimo anno per raggiungere  esuperare quota 100 temerari pronti asfidare le gelide acque del mare. 

testo rielaborazione comunicato Pro Loco

foto Gianni Polizzi e Max Firreri

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza