Vita Alba Pellerito: “Le accuse mosse da Alfano alle opposizioni sono molto gravi, si cerca di imbavagliare il pensiero critico”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Maggio 2020 09:00
Vita Alba Pellerito: “Le accuse mosse da Alfano alle opposizioni sono molto gravi, si cerca di imbavagliare il pensiero critico”

A seguito delle accuse formulate dal sindaco Enzo Alfano all’opposizione che, a suo dire, non si rendono conto che in un momento così difficile, con situazioni di oggettiva difficoltà non solo non partecipano al Tavolo Anticrisi aperto a tutte le forze politiche ma soffiano sulle braci della disperazione, abbiamo ricevuto una riflessione dall’avvocato Vita Alba Pellerito, candidata alle scorse elezioni amministrative alla carica di sindaco. Ecco le dichiarazioni della Pellerito: “L'accusa mossa dal dott.

Alfano nei confronti dell'opposizione è molto grave. Se si cerca di imbavagliare il pensiero politico e critico in questa città, ha sbagliato comune, contesto e livello sociale. Le critiche dell'opposizione e le adeguate risposte con i fatti sono il sale della democrazia e il motore per chi amministra di essere accorta. Da quando è stato dichiarato lo stato di emergenza in questa città la democrazia è morta: una maggioranza che decide il bello e il cattivo tempo, chiedendo collaborazione ma sbattendo porte in faccia.

E se dapprima ero stata concorde nel sedere nel cosiddetto T.A.C., oggi critico quella sparuta parte di opposizione che sta a sentire le vostre chiacchiere , perchè questo li limita nel criticarvi e il risultato è questo: un Sindaco che si fa forte anche di parte dell'opposizione per mettere tutti a tacere. Lei ha sbagliato decisamente contesto e se non è in grado di reggere le critiche, quando gli altri da voi si sono sentiti dire pure mafiosi e non hanno battuto ciglio, perchè la politica la fa chi ha le spalle larghe, be, le suggerisco di tornare a fare il pensionato-banchiere-competente di bilanci e con l'asso nella manica della cultura (ancora mi rimbombano nella testa le vostre chiacchiere da campagna elettorale).

Si candidi nella sua città la prossima volta, magari sono meno farraginosi di noi castelvetranesi”. Vita Alba Pellerito

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza