Video: maggioranza getta la spugna! Alfano risponde

La denuncia di Obiettivo Città, sull'atto deliberativo proposto dalla maggioranza e vota dall'opposizione e la replica

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Luglio 2021 16:59
Video: maggioranza getta la spugna! Alfano risponde

Obiettivo città accusa L amministrazione risponde. Oggi in consiglio comunale propongono atto deliberativo per l’approvazione del PEF (tassa spazzatura ) e in seguito ad un emendamento approvato dal l’opposizione che faceva abbassare l’importo della TARI in bolletta per i cittadini, decidono di abbandonare il campo per mancanza di numeri e dopo avere votato no all’emendamento hanno votato no all’atto deliberativo da loro stessi proposto, rischiando così di mantenere in vigore le alte tariffe dell’anno 2020.

Infatti se non si fosse approvato il PEF 2021 si sarebbero applicate le tariffe tari 2020 che tanto disastro hanno già procurato.

Un atto di grande irresponsabilità da parte di questa maggioranza e un atto di poca trasparenza da parte del sindaco e dell’intera amministrazione .

Un paese allo sfascio e in stato di abbandono !!!!’ Abbiamo chiesto al sindaco

Un chiarimento e lui ci ha inviato il video che vi proponiamo. Questa le sue dichiarazioni: ‘ Oggi il PEF, il piano economico finanziario, cioè il costo globale subito dal Comune per il servizio della raccolta dei rifiuti urbani, da suddividere a tutti i cittadini, con utenze domestiche o non domestiche, e’ stato emendato dall’opposizione pur con il parere contrario dell’ufficio tecnico che ne ha spiegato i motivi. Il gruppo del Movimento 5 Stelle ha votato contro perché è a favore della chiarezza e dei veri interessi dei cittadini, si assume le responsabilità anche quando e’ scomoda. Il tempo e’ galantuomo.‘

ecco il video 

https://fb.watch/v/uveO6KDh/

In evidenza