Verso il big match Mazarese-Folgore. Giacalone: “ci sarà una sorpresa speciale per gli spettatori”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Gennaio 2020 17:28
Verso il big match Mazarese-Folgore. Giacalone: “ci sarà una sorpresa speciale per gli spettatori”

Fervono i preparativi in casa Mazarese in vista del match clou della 20^ giornata di campionato di domenica 2 febbraio al “Nino Vaccara” contro la Folgore. Una formazione costruita in ottica Eccellenza, ospite di una matricola del girone A, alla quale però ormai, l’aggettivo matricola sembra stare abbastanza stretto. La formazione allenata da Mister Pizzitola infatti, dopo l’iscrizione finalizzata ad agosto scorso, in 5 mesi ha fatto stropicciare gli occhi a tutti gli addetti ai lavori, collezionando, in un campionato che per il blasone delle formazioni presenti sembra già la serie immediatamente superiore, 12 vittorie e tre pareggi, per un totale di 39 punti, che la vedono a questo punto della stagione ancorata alla zona play off al quarto posto a -1 proprio dai diretti rivali di domenica prossima.

Metà dei successi di questo campionato, sono arrivati uno dietro l’altro nelle ultime 6 giornate; l’ultimo, in casa del Città di Casteldaccia nel turno precedente per 1-2. Per questo, appare esserci proprio più di un motivo per seguire da vicino un derby dal grande fascino e dai tanti significati. La Folgore infatti, dal canto suo, è una formazione attrezzata in tutti i reparti, gode di un ottimo organico con calciatori che l’ambiente calcistico mazarese lo conoscono molto bene, su tutti Vito Bono, di cui in riva al Mazaro ricordano le prodezze negli anni passati con la maglia del Mazara Calcio, e Filippo Rallo, il terzino che ha lasciato la Mazarese proprio nello scorso mercato di dicembre per approdare in rossonero.

E, sempre nella Folgore, militava fino a dicembre scorso, il cavallo di ritorno in giallorosso Campisi. Una gara molto attesa, da una società che in cabina di regia ha cambiato pelle, con il cambio della guardia al timone societario arrivato qualche settimana fa che ha visto il già vice presidente, imprenditore ed ex giocatore del Mazara Calcio anni ‘80, Giampiero Giacalone, prendere il posto di Pino Giacalone. Dopo una serie di risultati che hanno dato ragione al lavoro di mister Stefano Pizzitola e a tutta la dirigenza dunque, i Gamberi Rossi vogliono puntare ancora più in alto e, per questo, puntano a raggiungere la settima gemma preziosa consecutiva che significherebbe scavalcare i diretti avversari e piazzarsi al terzo posto.

Ma non solo, anche la conferma di quanto di bello svolto di qui con l’allestimento di una rosa attrezzatissima, supportata da un settore giovanile da 10 e lode e che adesso vede impegnato in prima persona il nuovo allenatore della Juniores, Caradolfo. Il tecnico giallorosso, potrà anche contare sulla vena realizzativa della coppia Rustico-Fofana, già 33 gol in due, che per continuità di rendimento si sono dimostrati fra le più prolifiche coppie d’attacco della categoria e che contribuiscono ad un totale di complessivo di 42 gol che portano ad essere i Gamberi Rossi il terzo miglior attacco del girone A insieme proprio alla Folgore.

Tanti motivi dunque, ma, su tutti, una novità assoluta, un'iniziativa dello sponsor Citypass Travel, per gli appassionati calcistici che domenica sono chiamati a gran voce a popolare gli spalti dell’impianto mazarese (biglietto 5 euro) e che lo stesso presidente Giampiero Giacalone (in foto copertina) presenta: “La gara con la Folgore sarà un’occasione speciale per tutta la città, per questo abbiamo preparato una sorpresa speciale: sarà messa a disposizione una Crociera che verrà sorteggiata tra coloro che acquisteranno il biglietto della partita e siederanno sugli spalti del “Nino Vaccara”.

Un occasione unica, per la quale desideriamo sentitamente ringraziare il nostro main sponsor e grazie alla quale speriamo di vivere una sana giornata di sport insieme a tutti i nostri sostenitori. Mi aspetto una gara avvincente – prosegue Giacalone - con giocatori di ottima qualità diretti da allenatori dal grande calibro di esperienza. Spero tutto il pubblico si possa divertire – conclude -, perchè questa società ha la consapevolezza che puntare in alto si può e farlo insieme al nostro pubblico e alla città tutta ci permetterà di proseguire un progetto che punta molto alla diffusione ad ampio raggio di questo sport per il nostro territorio attraverso la valorizzazione dei giovani.

Vi aspettiamo tutti dunque domenica 2 febbraio alle 15:00 per Mazarese-Folgore!”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza