Vandali in azione, danneggiata la panchina Arcobaleno in viale Roma

Il simbolo di integrazione era stato realizzato dal Comitato Genitori per dire no all'omofobia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Marzo 2022 19:34
Vandali in azione, danneggiata la panchina Arcobaleno in viale Roma

Ignoti nella notte hanno vandalizzato la panchina arcobaleno che si trova nel viale Roma, in prossimità del parco delle Rimembranze. La panchina era stata inaugurata il 17 maggio del 2021 alla presenza del sindaco Enzo Alfano, ne parlammo a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/inaugurata-la-panchina-arcobaleno. Era stata realizzata dalle mamme e dai bambini del Comitato genitori Castelvetrano ì per dire no a qualsiasi forma di omofobia e per educare i nostri ragazzi/bambini a condannare qualsiasi forma di violenza di genere.

Vennero realizzate 3 panchine arcobaleno e furono collocate a Castelvetrano nel viale Roma, nei pressi del monumento del Calvario, a Marinella di Selinunte ai piedi della scalinata del molo, mentre a Triscina davanti la piazza Giovanni Paolo II ( ex Villa Quartana) nei pressi della statua a Padre Pio. Un gesto davvero esecrabile che è stato condannato anche dallo stesso comitato genitori che con un post sui social ha espresso rabbia tristezza e delusione per il grave gesto ed ha auspicato che l’autore venga presto individuato e denunciato alle autorità.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza