Vandali a Villa Regina Margherita. Gravemente danneggiata la copia della “Bambocciata” del Rutelli

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Giugno 2020 10:11
Vandali a Villa Regina Margherita. Gravemente danneggiata la copia della “Bambocciata” del Rutelli

Ancora un grave episodio di vandalismo a Castelvetrano. A segnalarlo è il lettore Baldassare Genova che ha postato le foto dei gravi danneggiamenti subiti dalla copia della bambocciata che si trova all’interno del giardino comunale Regina Margherita, che si trova di fronte la chiesa di San Giovanni Battista. E così continua il degrado nella nostra città con l’ennesimo episodio di vandalismo che nei mesi scorsi ha visto episodi di danneggiamento al monumento  a Giovanni Gentile, poi i vasi nel sistema delle piazze , poi la statua ed il crocifisso di piazza Nino Bixio ed ora la bambocciata.

Il monumento danneggiato è una copia realizzata dal docente castelvetranese Benedetto Risalvato, dell’opera originale  realizzata dal famoso scultore palermitano Mario Rutelli, bisnonno del noto politico ex parlamentare ed ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli che è stato collocato nel pronao del Teatro Selinus, dopo un adeguato restauro dall’allora assessore Francesco Saverio Calcara Foto Baldassare Genova

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza