V-Day, in arrivo in Sicilia le prime 685 dosi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Dicembre 2020 13:35
V-Day, in arrivo in Sicilia le prime 685 dosi

Sono 685 le dosi del vaccino che arriveranno in Sicilia questa sera. Partite dal Belgio ieri, sono arrivate in tarda serata a Roma. Le prime vaccinazioni in Sicilia inizieranno domani 27 dicembre, come in Europa, presso l’ospedale Civico di Palermo. Le dosi saranno trasportate con un volo dell’aeronautica militare che partirà da Pratica di Mare – frazione del comune di Pomezia – e atterrerà a Boccadifalco, sempre scortato dai carabinieri del Nas, supportati dai reparti territoriali.

Dal 28 al 30 dicembre, invece, 180 persone – personale sanitario di ogni tipo scelto dalle 18 aziende sanitarie della Sicilia – giungeranno a Palermo per  vaccinarsi presso il Civico di Palermo ma anche all’ospedale Villa Sofia, Policlinico e il centro vaccinazioni dell’Asp 6. A queste si aggiungeranno delegazioni di medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e operatori di Rsa e comunità assistite che si sono preregistrati per il  vaccino. Successivamente saranno 345 i vaccinatori e 36 le strutture sanitarie scelte dalla Regione come centri di somministrazione.

Giornata importante, dunque, quella di domani. Tutta l’Italia, e l’Europa in generale, sarà protagonista delle prime vaccinazioni che potrebbero, quindi, portare a un calo di contagi da Covid-19.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza