Una panchina donata dalla famiglia La Gumina per ricordare la lotta alla violenza sulle donne e quella terribile tragedia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Ottobre 2020 17:59
Una panchina donata dalla famiglia La Gumina per ricordare la lotta alla violenza sulle donne e quella terribile tragedia

Il 15 marzo 2019 una terribile tragedia sconvolse la città di Castelvetrano, con il ritrovamento di una coppia di coniugi , stretta in un mortale abbraccio, presso la propria abitazione di via Alcide De Gasperi nel quartiere Beati Morti , a poche centinaia di metri dalla scuola materna di piazza Benedetto Croce. Lui si chiamava Luigi Damiani, conosciuto da tutti come Gino, 59 anni impiantista ed idraulico, la moglie Rosaria La Gumina, conosciuta da tutti come Daniela, 47 anni.   I due corpi vennero ritrovati riversi su un lettino al piano terra dell’abitazione e da subito l’ipotesi più probabile, poi confermata dalle indagini e dalle perizie fu quella dell’omicidio suicidio.  A poco più di 18 mesi da quella terribile tragedia la famiglia La Gumina ha deciso di donare alla città una panchina quale simbolo della lotta alla violenza contro le donne e in memoria della tragedia avvenuta.

L’inaugurazione che a causa delle normative vigenti per pandemia COVID - 19, si svolgerà con un minimo di partecipanti, si terrà domenica 25  ottobre  alle ore 10.30 presso il Sistema delle Piazze ingresso laterale Chiesa Madre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza