VIDEO- A Triscina in acqua scooter nel lago creatosi con le forti piogge

Il lago creatosi all’ingresso della borgata desta la curiosa attenzione di tutti ed è stato teatro di una performance

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Dicembre 2021 11:57
VIDEO- A Triscina in acqua scooter nel lago creatosi con le forti piogge

Da circa un mese, a causa delle abbondanti piogge cadute la notte del 10 e 11 novembre, si è formato un lago di vaste proporzioni in un terreno di un privato che sorge proprio all’ingresso della borgata di Triscina di Selinunte, nei pressi della stazione di servizio. Il terreno, che qualche settimana prima era stato ripulito dalle canne, forse per predisporne la vendita o qualche insediamento produttivo, si è cosi trasformato in un specchio acqueo che, complici le abbondanti piogge che sono continuate a cadere anche nello scorso week-end, non accenna a svuotarsi.

E così sui social in tanti si sono sbizzarriti con foto e commenti definendolo la nuova attrazione di Triscina, il lungomare che mancava, e tanti altri commenti. Ma il più originale di tutti è stato, non ce ne vogliano gli altri, Davide Di Maio che, come potete vedere nel video allegato, si è cimentato in una gara con il suo acquascooter. Del castelvetranese Davide Di Maio abbiamo parlato qualche mese fa quando si è laureato campione italiano di specialità, potrete rileggere il pezzo a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/davide-di-maio-conquista-il-gran-prix-di-aquabike, un giovane che nel 2005 ebbe l’intuizione di aprire una concessionaria per la vendita e la riparazione di moto d’acqua, la Moto Jet Point che si trova a Castelvetrano e che è diventata la sua ragione di vita e poi da grande appassionato di questo avvincente sport ha deciso anche di dedicarsi alla pratica agonistica ed in soli due anni è riuscito a laurearsi campione italiano ed a partecipare anche ad una gara del mondiale.

Lui è un professionista, si è divertito ma con la massima attenzione, mi raccomando non imitatelo.

Foto di copertina di Michele Pappalardo

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza