Triscina, arriva al lido Selene lo Street Soccer

Stefano Pizzitola e Paolo Pusateri portano lo sport del momento. Aperte le iscrizioni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Giugno 2022 08:29
Triscina, arriva al lido Selene lo Street Soccer

Arriva a Triscina il nuovo sport del momento lo street soccer, dal 22 al 24 luglio presso il lido Selene, organizzato da Stefano Pizzitola e Paolo Pusateri. Nel corso degli anni lo Street Soccer si è trasformato da sport riservato a pochi a vero e proprio fenomeno di massa grazie anche alla divulgazione ed al successo del famoso spot pubblicitario di un noto marchio di abbigliamento sportivo; si tratta di una nuova e più avvincente alternativa al calcio di tipo classico ed al calcio a 5.

Si tratta di un tipo di calcio giocato essenzialmente all’aperto, (nasce ed è ideato in Olanda) con squadre che vanno dall’ 1 contro 1 fino al 4 contro 4. Fattore rilevante in questo sport è che il campo dev’essere sempre delimitato da sponde o muri laterali, le porte da street soccer regolari sono alte 30 cm per 50 cm di lunghezza e la palla utilizzata nel gioco dev’essere a rimbalzo controllato numero 4 con palla costantemente in gioco, inoltre si gioca senza portieri, ed il contatto fisico è rigidamente punito dal direttore di gara.Il gioco si ferma solo in caso di falli quindi la palla rimane essenzialmente sempre attiva.

Per segnare i giocatori devono avvalersi anche dell’aiuto delle sponde, il tutto rende il gioco veloce ed avvincente. Presso il lido sarà montata una gabbia, definita “street soccer arena”, , è una struttura sportiva completamente scomponibile e quindi facile da spostare e trasportare, studiata e concepita con un’attenta ricerca nei materiali utilizzati e nei dettagli, fabbricata con estrema attenzione alla sicurezza sia per il pubblico sia per gli atleti che ne usufruiscono. sono aperte le iscrizioni fino al 15 luglio, le squadre potranno essere composte da un massimo di 4 elementi con una quota d’iscrizione di 20 euro a persona che comprende anche l’assicurazione per ciascun giocatore.

Le categorie saranno over e giovanissimi 2007/08/09. Main sponsor della manifestazione sarà l’agenzia viaggi City Pass Travel da sempre vicina alle innovazioni.

per info potete contattare i numeri 3204932487 oppure 3466750622

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza