"Màkari", arriva la conferma: la seconda stagione si farà

Lo ha confermato la direttrice Rai Fiction durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione televisiva

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
02 Luglio 2021 02:36

Lo abbiamo pensato e sperato e adesso è ufficiale: Saverio Lamanna il prossimo autunno tornerà nelle televisioni delle case italiane.La serie tv girata interamente a Trapani ha infatti ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico ed era impossibile non pensare a una seconda stagione ma nulla era ancora confermato. 

Nella giornata del 22 giugno, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione televisiva Rai 2021-2022, è arrivata poi la conferma. Màkari che è risultata la quarta fiction più vista in Italia – e che ha colmato efficacemente il vuoto lasciato da Montalbano –, è stata infatti elencata tra i lavori che riempiranno la nuova stagione della Fiction Rai.

«È una grande ripartenza – ha dichiarato Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction – anche se Rai fiction non ha mai chiuso, i set hanno continuato a lavorare e la nuova stagione è caratterizzata da un elenco straordinario».Una riconferma arrivata anche dagli attori principali Ester Pantano e Claudio Gioè, emozionati e felici di poter raccontare nuove storie.

Finalmente, quindi, potremmo conoscere il futuro di Saverio e Suleima che nell'ultima puntata è partita per MIlano lasciando il pubblico con un finale aperto su una possibile gravidanza.Non mancano, poi, i racconti di Gaetano Savatteri da cui nasce il personaggio del giornalista investigatore. Sono, infatti, tre i romanzi e otto i racconti che potrebbero essere utilizzati per la seconda stagione.Durante l'estate, dunque, Saverio Lamanna tornerà nuovamente a farci compagnia tra le strade della città. E lo farà con la sua storia piena di passione e di mistero che, però, in tanti hanno criticato ma, in fondo, la fiction è piaciuta al pubblico. E sicuramente è questo quello che conta. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza