Il San Vito ne fa 3 all’Accademia. Tonfo interno del Custonaci

Il resoconto delle formazioni trapanesi nei campionati dilettantistici

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Ottobre 2022 18:13
Il San Vito ne fa 3 all’Accademia. Tonfo interno del Custonaci

C’è l’Akragas degli ex granata Garufo e Caccetta in vetta al girone A di Eccellenza. 6-0 sul campo della Parmonval; provano a tenere il passo in seconda posizione un gruppo di quattro squadre: tra queste, a 15 punti e a -4 dalla vetta, c’è anche la Mazarese che strapazza 5-1 il Casteldaccia. C’è la firma, con una tripletta, di Domenico Mistretta; in gol anche Testa e Lupo. A 14 punti c’è il Mazara corsara a Gela con un secco 0-3 in virtù della doppietta di Gomes - le reti messe a segno entrambe nel corso del primo tempo - e alla firma di Toure in pieno recupero. Molto dietro il Castellammare che non va oltre lo 0-0 contro la Nissa. I ragazzi di Mione sono a quota 7 in classifica.

In Promozione i riflettori erano puntati al “Roberto Sorrentino” dove l’Accademia ha ricevuto il San Vito. 0-3 dei sanvitesi che ringraziano Bulades, Gallina (su rigore) e Messina. I ragazzi di mister Pace balzano in testa alla classifica: 15 i punti contro i 14 del Fulgatore che ne fa 11 al Marsala, sempre più ultimo a 0 (come il Casteltermini che ha perso 2-0 contro l’Alcamo). Spettacolare 3-3 tra Petrosino e Kamarat: padroni di casa avanti 3-1 dopo 24 minuti grazie alla doppietta di Rosella e al timbro di Impeduglia. Gli ospiti riducono lo svantaggio prima del duplice fischio e pareggiano nel corso della ripresa su calcio di rigore con Vaccaro.

Prosegue il periodo nerissimo del Custonaci. In Prima Categoria a Cornino “manita” dell’Alcamo 1928: due doppiette a testa per Farina e Di Giuseppe, sommate al gol di Doumbia fanno compiere un bel salto in avanti - seppur si parli di inizio di stagione - al team di mister Raffaele. I biancorossi si trovano al penultimo posto a 2 punti. Perde anche il Valderice: passa il Salemi - capolista con la Giardinellese - per 2–1 con le reti di Rizzotto e Armata. A nulla vale il gol della speranza di Guido: i valdericini lamentano una gestione arbitrale non adeguata. Sfiora il colpaccio esterno il Belice Sport sul campo del Palermo Calcio Popolare, in grado di pareggiare quasi allo scadere la rete di Accardo. La Primavera Marsala cade in casa contro la Giardinellese: in gol per la formazione locale Paladino.

Dopo cinque giornate resta ultima a 0 punti il Calatafimi Don Bosco. Prima giornata in Terza: perde il Città di Trapani. Vittorie per il Partanna (3-0 sulla Pro Folgore) e per il Castellammare che espugna il campo del Segesta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza