Successo per il corteo storico di Santa Rita, l'elogio del sindaco Alfano

Grande partecipazione di pubblico per uno spettacolo che abbina qualità e rigore storico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Maggio 2023 15:38
Successo per il corteo storico di Santa Rita, l'elogio del sindaco Alfano

Il centro studi per gli usi e i costumi medievali Gennaro Bottone incassa un’altra grande soddisfazione dopo il successo della ventunesima edizione del Corteo Storico di Santa Rita e della nobiltà castelvetranese andato in scena ieri pomeriggio per le vie cittadine. In migliaia, provenienti da diverse parti della Sicilia hanno popolato le strade cittadine per ammirare gli splendidi costumi d’epoca indossati dai figuranti, apprezzando anche gli sbandieratori, i tamburinai e i musici medievali, rimanendo rapiti anche dalle rappresentazioni dei quadri viventi.

Parole d’elogio sono arrivate anche dall’amministrazione che per voce del sindaco Enzo Alfano ha pubblicamente elogiato l’organizzazione: “Anche quest’anno , nonostante le condizioni avverse del meteo, si è svolto il corteo di Santa Rita. Grande afflusso di pubblico e grandi emozioni. I magnifici figuranti, con i loro preziosi costumi hanno percorso le vie principali della nostra Città, raccontando la vita di Santa Rita, dal grande significato religioso e civico- ha scritto Alfano-

Rappresenta anche la più significativa tradizione spagnola e aragonese con la Rievocazione storica dell’Investitura di Carlo d’Aragona e Tagliavia a primo principe della Città di Castelvetrano.

Attività culturale, identitaria della nostra comunità , che grazie al sacrificio ed alla passione degli organizzatori, richiama tantissimi turisti e fa conoscere le tradizioni e la storia migliore della nostra Città.

Un sentito grazie dunque a tutti gli organizzatori, con particolare riguardo al Prof Calcara, che diuturnamente si spende per comunicare e conservare i valori culturali di cui Castelvetrano può andare fiera.”

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza