Stabilizzazione precari. Incontro tra sindacati e Amministrazione Alfano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Dicembre 2020 14:05
Stabilizzazione precari.  Incontro tra sindacati e Amministrazione Alfano

Il tema delle stabilizzazioni è stato l'oggetto dell’incontro che si è tenuto ieri, in videoconferenza, tra l’Amministrazione comunale di Castelvetrano e le organizzazioni sindacali. A comunicarlo la stessa civica amministrazione con un post sui propri canali social. All’incontro, organizzato dal Sindaco Enzo  Alfano, erano presenti l'Assessore Manuela Cappadonna, i capi di Direzione Dott. Andrea Di Como e Dott.ssa  Maria Morici, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, Csa-Cisal e le RSU.

A seguito degli importanti incontri avuti nei giorni scorsi, l'Amministrazione ha ritenuto utile avviare una fase di condivisione e confronto con le organizzazioni sindacali sulla nuova dotazione organica del Comune di Castelvetrano, così come previsto dalle norme contrattuali. Il 28 Maggio 2019 la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali aveva rideterminato la dotazione organica per gli Enti in dissesto, individuando nel numero di 217 unità, a tempo pieno, il rapporto dipendenti/popolazione.

La nuova Delibera del fabbisogno del personale 2020/2022, se confermata dal Ministero degli Interni, potrà dare l'avvio alle stabilizzazioni, per le quali rimane condizione necessaria l'approvazione dei Rendiconti 2018, 2019 e dei Bilanci preventivi 2018/2020, 2019/2021, 2020/2022. Castelvetrano potrà finalmente scrivere una pagina di storia sulla vicenda dei precari.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza