“Sono positivo al Covid 19, ci metto la faccia e dico restiamo uniti ” L’appello del gioielliere castelvetranese Nicola Noto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Novembre 2020 18:06
“Sono positivo al Covid 19, ci metto la faccia e dico restiamo uniti ” L’appello del gioielliere castelvetranese Nicola Noto

Nicola Noto stimato ed apprezzato gioielliere di Castelvetrano questa mattina ha stupito tutti dichiarando pubblicamente sui social di essere risultato positivo al coronavirus. Conosciutissimo in città per la sua grande disponibilità e per l’ironia che lo contraddistingue, in un momento storico difficile, dove sta passando il messaggio che chi ha la sfortuna di essere colpito da questa malattia debba essere messo quasi al bando come un pericoloso untore, Nicola  Noto ci ha messo la faccia per far si che amici, conoscenti o semplici clienti che negli ultimi giorni sono stati in contatto con lui possano provvedere ad effettuare i dovuti controlli.

Ecco il suo messaggio: “Cari Amici e Clienti, vi scrivo per comunicarvi che anche io sono risultato 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 al 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝-𝟏𝟗. Mi è stata concessa una fortuna che non tutti hanno avuto, ovvero quella di essere asintomatico.  Infatti, l’ho scoperto facendo un tampone di routine, necessario per un piccolo intervento alla quale mi dovevo sottoporre. Ma con questa fortuna viene anche un grande dispiacere, ovvero quello di poter essere stato un veicolo silenzioso per il contagio di altri.

Ovviamente, chiunque sia stato in diretto contatto con me sa che, sia sul lavoro che nella vita quotidiana, ho fatto tutto il possibile per rispettare le misure di sicurezza. Ma non è bastato. Proprio per questo, invito tutte le persone con la quale sono stato a contatto nei giorni scorsi a prestare particolare attenzione, soprattutto ai più deboli. Qualora pensiate che il nostro 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐨 possa essere stato 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨𝐬𝐨, 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐦𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐝𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 (800 45 87 87) e chiedete maggiori indicazioni su cosa fare.

Un altro invito che per me è importante rivolgervi, è quello di non dare adito a voci cattive o maliziose.  Chiunque mi conosca, sa quanto io mi spenda per il bene del prossimo e con quanto dedizione io mi dedichi al mio lavoro. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐥’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐫𝐥𝐢 è 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐢𝐭𝐢. Io e la mia famiglia saremo in quarantena per i prossimi dieci giorni, in attesa del prossimo tampone.

Nel frattempo il mio pensiero va a tutti coloro che non sono così fortunati da poter stare insieme ai propri cari in questo momento terribile.Con tutto l’affetto di cui sono capace.” A Nicola ed alla sua famiglia rivolgiamo un sentito ringraziamento per questo gesto ed auguriamo una pronta guarigione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza