Sono stati oltre 200 gli scout tra i 12 ed i 16 anni della Zona dei Fenici, che corrisponde alla provincia di Trapani, a raggiungere Selinunte e a vivere l'esperienza del campo di San Giorgio, patrono degli scout.
I ragazzi provenienti dai gruppi della zona hanno vissuto tre giorni ai piedi del tempio G proprio in una ambientazione greca, grazie alla disponibilità del direttore del Parco Felice Clemente.
"Lo scorso weekend, ancora una volta nella splendida cornice del Parco Archeologico di Selinunte, i reparti della nostra Zona hanno festeggiato insieme San Giorgio! Le guide e gli esploratori si sono misurati in diverse prove di abilità proposte dagli dèi dell’Olimpo, per riscoprire se stessi e poter accogliere l’altro. Sono stati tre giorni intensi, durante i quali si è pregato, cantato, giocato e ci si è misurati! Stanchi ma felici, torniamo a casa con la consapevolezza di aver lasciato una traccia dietro di noi! Ringraziamo il nostro AE, don Emanuel, per le parole pronunciate durante l’omelia in occasione della SS Messa celebrata al campo e ringraziamo nuovamente l’ente Parco Archeologico di Selinunte nella persona del dott. Crescente per la generosa ospitalità" queste le parole degli incaricati zonali, Vita Accardi e Paolo Sanfilippo a conclusione dell'evento.