Sicilia eletta dal New York Times meta turistica del 2020

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Gennaio 2020 12:16
Sicilia eletta dal New York Times meta turistica del 2020

Il New York Times, prestigiosa rivista americana e punto di riferimento in tutto il mondo, incorona la Sicilia tra le mete del 2020. Il Times prevede infatti un aumento delle presenze turistiche americane sull’isola. Questo dato trova conferma anche in “Forbes”, rivista americana di economia, che prevede una impennata del turismo in Sicilia. Se la Sicilia totalizzerà nel 2020 un aumento vertiginoso delle presenze turistiche, il merito sarà anche del quotidiano di New York. Il New York Times ha inserito la Sicilia, con il Molise e Urbino tra le e 52 destinazioni da visitare nel 2020.

Così insieme a Tokyo, le Bahamas, la Groenlandia, e altre mete da sogno, spicca anche il nome della Sicilia. La Sicilia quindi sarà tra le regioni italiane da visitare nel 2020, stando a quanto pubblicato dal New York Times. Tra i tanti motivi per cui il Times ha scelto la Sicilia, oltre alle sue tradizioni culinarie e alla presenza del vulcano Etna, si sta affermando nell’isola la tendenza del turismo sostenibile.

Infatti, tra le iniziative citate dagli esperti di viaggio del New York Times c’è “EtnAmbiente” lanciata nel 2019. È un’interessante un’app che aiuta locali e turisti a fotografare e denunciare l’inquinamento. C’è poi “Food Heritage Association” che celebra invece gli ingredienti tipici della cucina siciliana. Redazione  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza