Scompare prematuramente l'assessore Natale Cascio

Il figlio gioca nella Folgore, Cascio ricopriva la carica di assessore a Salaparuta nella giunta Drago

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Aprile 2022 07:35
Scompare prematuramente l'assessore Natale Cascio

Viva commozione e cordoglio tra le comunità di Salaparuta e di Poggioreale ha suscitato la prematura scomparsa di Natale Cascio, 65 anni, docente di educazione fisica, prossimo al pensionamento e papà di Francesco giocatore della Folgore Castelvetrano.

E' deceduto isabato notte, all'ospedale di Sciacca dove era ricoverato da circa due settimane per sopravvenuti, seri problemi di natura cardiologica. Ricopriva da un anno la carica di assessore comunale nella giunta guidata al sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago, con la delega al Bilancio, Agricoltura, Sport, Contenzioso.In passato, dal 2009 al 2012, aveva esercitato sempre le funzioni di assessore sotto la sindacatura di Rosario Drago.“La notizia-sottolinea il sindaco Drago-ha particolarmente toccato la nostra comunità. Fino all'ultimo abbiamo sperato e pregato per il nostro assessore. Non ci sono parole per definire la persona, l'amico che ci ha lasciato. Una gran bella persona, umile, gentile di cuore, persona di altri tempi. Un signore sempre con il sorriso, amato da tutti e sempre disponibile a far del bene ali altri”.La notizia-sottolinea il sindaco Cangelosi - mi ha particolarmente toccato perché io non ho perso un cugino ma un fratello.

Natale Cascio era davvero una persona stimata, apprezzata e ben voluta da tutti. Non solo nel suo paese natio ma anche nei centri vicini. Natale Cascio lascia la moglie Domenica ei tre figli: Roberta, Valeria e Francesco.I funerali si svolgeranno oggi lunedì11 aprile, alle ore 16,00, presso la chiesa SS.Trinità. Ai familiari le più sentite condoglianze dalle Amministrazioni di Salaparuta e Poggioreale e dalle nostre comunità.

Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza