Ruspe al lavoro per riaprire la via Chinnici grazie ad un imprenditore privato. Ed il comune?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Febbraio 2019 10:06
Ruspe al lavoro per riaprire la via Chinnici grazie ad un imprenditore privato. Ed il comune?

  Lo scorso 2 febbraio si aprì una voragine nel manto stradale che si trova sotto il cavalcavia ferroviario si trova all’intersezione tra le vie XXIV maggio, Rocco Chinnici ed Errante Vecchia, ne abbiamo parlato qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/buche-come-voragini-chiusa-la-via-garibaldi-e-il-tratto-di-cavalcavia-tra-le-vie-chinnici-e-via-xxi-maggio La civica amministrazione, al fine di garantire l’incolumità degli utenti pensò bene di chiudere un’importante arteria anche per i mezzi pesanti che sono stati costretti a lunghi giri per evitare la deviazione ed hanno scatenato le proteste di residenti e commercianti.

Dopo 19 lunghi giorni di silenzio questa mattina abbiamo visto delle ruspe al lavoro, ma attenzione non si tratta di tecnici o imprese pagate dal comune, bensì di un imprenditore privato che ha deciso di mettersi a disposizione gratuitamente. Si tratta dell’impresa Donato Alfieri di Lecce che sta realizzando dei lavori per l’Enel nella zona di via Nassirya e che, dopo aver ottenuto l’autorizzazione degli uffici tecnici, questa mattina ha destinato un mezzo escavatore che ha effettuato gli scavi che hanno consentito di individuare un guasto al collettore fognario.

Cosa accadrà ora? Il comune interverrà per riparare il guasto o sarà l’impresa a farsi carico di tutte le spese? Nel ringraziare e nel rivolgere un pubblico encomio al generoso imprenditore, non possiamo celare l’amarezza per un comune che trova le energie per portare avanti con decisione alcuni provvedimenti e si disinteressa totalmente delle piccole emergenze, fondamentali per una comunità. Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza