Ripulito dall'Amministrazione l'ingresso Triscina del Parco Archeologico

La soddisfazione dei conisglieri M5S per questa ed altre iniziative che rilanceranno la borgata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Giugno 2021 09:45
Ripulito dall'Amministrazione l'ingresso Triscina del Parco Archeologico

“Sono da poco terminate le operazioni di pulizia o forse meglio dire di deforestazione dell’ingresso del Parco Archeologico lato Triscina e non si può che esprimere piena soddisfazione per il risultato ottenuto.”

Con questo trionfale annuncio i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle hanno annunciato i lavori di pulizia dell’ingresso al Parco Archeologico lato Triscina.

Questo sito risultava ormai chiuso da fine Settembre del 2016, qualche mese dopo l’inaugurazione. Da allora nessuna opera di potatura degli alberi o di decespugliamento dell’erba, nessuno si era più preso cura della Porta Ovest del Parco Archeologico.

Nel tempo svariate sono state le segnalazioni avanzate alle varie Amministrazioni. Su tutte ricordiamo quelle fatte dal Presidente rag. Danimarca per conto dall’Associazione Progetto Triscina.

Qualche settimana addietro, l’Amministrazione ha messo a Bando i locali commerciali che insistono nell’area dedicata ad ingresso del Parco Archeologico lato Triscina e, come è giusto che sia, ha dato indirizzo agli uffici comunali di far provvedere alle operazioni di pulizia necessarie per rendere maggiormente appetibile gli stessi locali a potenziali investitori.

Bando che ricordiamo scadrà il prossimo 15 giugno e che speriamo possa interessare quanti più operatori commerciali possibili. Operatori che vedono in questa location il posto ideale per investire. Un posto dalla vista mozzafiato. L’orizzonte offre in un unico sguardo il promontorio dell’Acropoli di Selinunte ed il fiume Modione che si tuffa nel mare.

La valorizzazione del sito rientra anche in un più ampio accordo, siglato qualche giorno addietro, tra il Comune e l’Ente Parco Archeologico di Selinunte, che lo lega ad iniziative volte alla valorizzazione dell’Arte e della Cultura Contemporanea.

La pulizia di questo sito si colloca tra le attenzioni che l’Amministrazione sta dedicando per il rilancio della borgata marinara. Qualche settimana addietro si sono accese tutte le luci della circonvallazione di Triscina compreso la zona dell’ingresso. Il Bando per la farmacia succursale, questa volta pubblicato in anticipo rispetto agli altri anni, ha visto l’adesione di un operatore. La premesse per una sempre migliore stagione estiva ci sono tutte.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza