Rimossi i cumuli di rifiuti da Via Calatafimi

La soddisfazione dei residenti: ''Era ora!"

Maria Giovanna
Maria Giovanna Oddo
03 Maggio 2021 18:00
Rimossi i cumuli di rifiuti da Via Calatafimi

La scorsa settimana abbiamo raccolto l'accorato appello dei residenti di Via Calatafimi riguardo l'ignobile accumulo di rifiuti indifferenziati nei pressi delle abitazioni e dei cortili privati (qui l'articolo https://www.primapaginacastelvetrano.it/il-lettore-scrive-incivilta-e-degrado-in-via-calatafimi), rivolgendolo anche alle autorità competenti.A distanza di una settimana, l'appello è stato finalmente accolto ed i cumuli di rifiuti sono finalmente stati smaltiti a dovere.

Una grande soddisfazione per i cittadini, che così commentano: ''Era ora! Adesso si può tirare un respiro di sollievo e tornare a godere di una vista immacolata, ma soprattutto non provare più quel senso d'angoscia legato alla possibilità di ammalarsi o veder scorrazzare topi ed insetti vari. Ci auguriamo adesso, che lo stato di pulizia possa perdurare a lungo e che gli incivili che in passato hanno contribuito a sporcare l'area, abbiano preso coscienza del fatto e collaborino affinché una situazione come quella precedentemente segnalata non ricapiti più.

Un ringraziamento particolare va alla redazione di PrimaPagina Castelvetrano per aver dato voce alle nostre proteste, nonché agli enti competenti che, oltre ad aver assicurato la rimozione dei rifiuti, hanno accettato la nostra proposta di installazione di telecamere di sorveglianza, in modo da scoraggiare le inciviltà ''.

Foto gallery
In evidenza