Riaprono la domenica supermercati e centri commerciali. Decisa anche la data dei saldi in Sicilia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Giugno 2020 09:36
Riaprono la domenica supermercati e centri commerciali. Decisa anche la data dei saldi in Sicilia

Supermercati e centri commerciali aperti anche la domenica. Questa è la novità emersa nelle ultime ore a seguito di una circolare , la n° 20 del 5 giugno, emessa nella tarda serata di ieri dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile in Sicilia, che dispone che potranno riaprire anche tutte quelle attività finora escluse dalla precedente ordinanza del Presidente della Regione Siciliana (n°22 del 2 giugno); tra questi sono inclusi supermercati e centri commerciali. Relativamente agli "esercizi di vicinato" è stata proposta per tutto il periodo estivo dalle Segreterie regionali di CGIL - Filcams, CISL - Fisascat e UIL l'apertura di una giomata domenicale al mese, estensibile a due nel periodo dei saldi.

nella foto l'assessore regionale Mimmo Turano «Considerato l’approssimarsi della stagione estiva ma, soprattutto, il grave disagio economico causato dal lungo periodo di inattività conseguente alla situazione epidemiologica – precisa l’Assessore regionale delle Attività produttive Girolamo Turano – ho avviato i necessari incontri con le dette associazioni ed è emersa la necessità di consentire la riapertura domenicale delle citate attività commerciali».

L’assessore Turano ha deciso, altresì il periodo dei saldi, che in Sicilia,  inizieranno giorno 1 luglio. “La data del primo luglio è il frutto di un’attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle specifiche esigenze del nostro territorio- afferma Turano-  Lo scopo è di riattivare il circolo virtuoso dei consumi prima che i siciliani vadano in vacanza e di sfruttare l’arrivo dei turisti nel mese di luglio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza