Nei giorni scorsi avevamo pubblicato un'interrogazione di quattro consiglieri comunali che chiedevano notizie sulla riapertura al traffico dell'arco delle Trenta Salme che era stato chiuso nel settembre scorso per ragioni di sicurezza. La potete leggere a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/arco-di-tr...
Nella giornata odierna a seguito degli interventi effettuati, l’antico portale delle “Trenta Salme” di Marinella di Selinunte è stato messo in sicurezza. Il portale era stato chiuso al pubblico lo scorso settembre per motivi di sicurezza, in seguito al distacco di parte dei blocchi di tufo dall’arco d’ingresso, che aveva posto un serio rischio per la viabilità.
L’episodio, prontamente segnalato da alcuni passanti, ha permesso un immediato intervento della Polizia Municipale. Successivamente, un sopralluogo tecnico effettuato dalla IV Direzione, ha confermato la necessità di chiudere il traffico lungo Via Trenta Salme, a tutela della sicurezza pubblica.Oggi, grazie agli interventi di messa in sicurezza, diretti dalla IV Direzione, la zona è nuovamente agibile.Il sindaco Giovanni Lentini ha voluto ringraziare tutti per la pazienza e la collaborazione dimostrata durante questi interventi, che si sono resi necessari per preservare uno degli angoli più suggestivi del nostro territorio.