Raccolta differenziata al 85,82%, Castelvetrano ottiene una premialità dalla Regione Siciliana

Il Comune ottiene una premialità di 127.667,72 euro grazie all’85,82 per cento di raccolta differenziata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Dicembre 2025 15:14
Raccolta differenziata al 85,82%, Castelvetrano ottiene una premialità dalla Regione Siciliana

Il Comune di Castelvetrano ha ricevuto una premialità pari a 127.667,72 euro nell’ambito dei contributi regionali destinati ai Comuni siciliani per il ciclo dei rifiuti. Le somme premiano i territori che hanno superato il 60 percento di raccolta differenziata: Castelvetrano, con l’85,82 percento, si colloca tra i Comuni più virtuosi dell’Isola.

Si tratta di un risultato significativo, ottenuto grazie al comportamento responsabile dei cittadini, al lavoro costante degli uffici della V Direzione e all’impegno della ditta che gestisce il servizio. 

Una collaborazione che ha permesso di migliorare l’efficienza del sistema, ridurre le criticità e consolidare abitudini corrette nella gestione dei rifiuti.

La premialità riconosciuta conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Castelvetrano continua a crescere e a rafforzare il proprio modello di raccolta differenziata, a beneficio dell’ambiente e dell’intera comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza