Progetto Triscina incontra Alfano per la vicenda dell’autoservizi Salemi. Novità in vista

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Dicembre 2019 09:10
Progetto Triscina incontra Alfano per la vicenda dell’autoservizi Salemi. Novità in vista

Sembra essere più vicina la soluzione per la problematica del mancato rinnovo del contratto con autoservizi Salemi per il trasporto pubblico in scadenza oggi. Ad affermarlo il presidente di "ProgettoTriscina ", Enzo Danimarca che nella giornata di venerdì ha avuto un incontro informale con il Sindaco del Comune di Castelvetrano, dott. Enzo Alfano, che lo ha messo a conoscenza che la ditta Autotrasporti Salemi è stata diffidata per non  interrompere un pubblico servizio. Ricordiamo che la Società" Autoservizi Salemi" , affidataria del trasporto pubblico locale del Comune di Castelvetrano, in forza di contratto di affidamento in scadenza alla data del 2 Dicembre 2019, aveva  comunicato che, alla data di scadenza, avrebbe cessato di fornire il servizio per la borgata marinara di Triscina.

Precisamente il Sindaco  riferisce a Danimarca che il Comune di Castelvetrano diffida l'Autoservizi Salemi in quanto, quest'ultima, in base alla normativa vigente, non potrebbe interrompere il servizio pubblico fin quando non ci sarà un nuovo gestore, un prossimo soggetto affidatario. Comunque al presidente di  "Progetto Triscina", preoccupato che  l'assenza di questo servizio  causerebbe non poche difficoltà agli studenti, ai lavoratori e a tutta la borgata, il Sindaco Alfano riferisce che l'amministrazione comunale sta  verificando altre possibilità per assicurare il servizio del bus per Triscina e da Triscina.

Per quanto riguarda le altre problematiche, sempre inerenti alla borgata, ci sarà un incontro ufficiale entro questa settimana. Sempre a proposito della ripresa del servizio il sindaco, ieri nel corso di una trasmissione radiofonica, ha anticipato che sono allo studio varie soluzioni come quella di fare un bando di evidenza pubblica ma anche quella di affittare dei mezzi e farli condurre temporaneamente a dipendenti comunali in attesa che nel frattempo si individui il nuovo soggetto appaltatore del trasporto.

     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza