Progetto arte al femminile al Liceo Scientifico Cipolla

La forza della donna tra bellezza, violenza e riscatto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Aprile 2024 08:00
Progetto arte al femminile al Liceo Scientifico Cipolla

Si è svolta ierimattina  presso il Liceo scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano l' Incontro conclusivo del progetto Arte al femminile, La forza. della donna tra bellezza, violenza e riscatto, in partenariato con la Fidapa, la Fildis, Teatro Libero a.c., Libera, e finanziato dalla Regione Siciliana.

L'iniziativa rientra nell'ambito del bando Arte Di ogni Genere, Interventi per la promozione della legalità e del rispetto della figura femminile e dell’educazione alle differenze – sperimentazione di modelli didattici per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

All'incontro, coordinato dalla preside Tana Barresi e dalla dott. ssa Giusy Cavaretta, Presidente della Fidapa, sono intervenuti  come relatori la dott. ssa. S. D'Andrea, ricercatrice e consulente in cooperazione internazionale, e la dott. ssa M. Martino, specialista in studi storici, antropologico e geografici.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza