Plesso Enrico Medi chiuso per mancanza d'acqua e per impraticabilità dei bagni

A disporre la chiusura la dirigente Maria Rosa Barone,L'assessore Foscari assicura che i lavori sono già partiti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Novembre 2021 15:40
Plesso Enrico Medi chiuso per mancanza d'acqua e per impraticabilità dei bagni

Lezioni sospese alla scuola media Enrico Medi per mancanza di acqua e per l’impossibilità di poter assicurare la pulizia dei servizi igienici.

A decidere per la sospensione la dirigente Maria Rosa Barone che, nella giornata di ieri ha emesso una circolare per informare genitori, alunni e docenti della sospensione delle lezioni in presenza presso il plesso Enrico Medi per motivi di igiene, a partire già da stamane. Nella circolare si comunica che, appurata l’impraticabilità dei servizi igienici del plesso, dovuta alla mancata erogazione di acqua a causa di un guasto nella linea idrica e appurato che il Comune non ha ancora potuto risolvere la problematica, le lezioni in presenza nel plesso Medi verranno sospese fino al ripristino di una normale e sicura condizione igienico- sanitaria.

Con apposita circolare verrà comunicata la data in cui si ritornerà alle lezioni in presenza. I docenti coordinatori hanno così predisposto già da stamane l’attivazione della Didattica Digitale Integrata. La chiusura del plesso, che ospita anche diverse prime classi del Liceo Scientifico Michele Cipolla, comporterà disagi anche per gli alunni liceali.

Abbiamo chiesto al sindaco Enzo Alfano ed all'assessore Filippo Foscari una replica, e ci è stato assicurato che si sta operando in regime di somma urgenza, con gli operai che si sono messi già al lavoro, anche se le insistenti piogge odierne hanno ovviamente rallentato le operazioni, poichè si tratta di lavori che vanno fatti soprattutto sulla rete esterna. " Cia uguriamo che il danno non sia di grave entità- afferma Foscari- in maniera tale da poter ripristinare in pochi giorni la normale erogazione idrica e poter fare rientrare in classe i ragazzi."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza