Partita la 41esima edizione del Handicamp, organizzato dal Rotary Club

Undici i ragazzi diversamente abili ospiti del Club saranno al centro della più grande e sensibile attività di servizio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Settembre 2022 08:07
Partita la 41esima edizione del Handicamp, organizzato dal Rotary Club

È partita a cura del Rotary Club di Castelvetrano, insieme ai Clubs giovanili Rotaract e Interact, la quarantunesima edizione dell’Handicamp. Quest’anno il campo, iniziato lunedi 5 settembre si sta tenendo all’Hotel Residence Triscinamare.

Sono undici i ragazzi diversamente abili ospiti del Club che fino a venerdi 9 settembre saranno al centro della più grande e sensibile attività di servizio che il Club di Castelvetrano porta avanti dal lontano 1981. Dopo due anni di fermo forzato a causa del Covid è grande la soddisfazione del Presidente Pietro Nastasi che così si è espresso alla inaugurazione del campo: “Le ripartenze non sono mai state facili, lo abbiamo fatto nella logica dell'essere, dell'agire e del contribuire, rimanere fermi non è mai una soluzione.

L' Handicamp è il nostro contributo alla cultura della diversità”. Compiacimento anche da parte del Direttore di Campo Andrea Chiovo che così ha commentato: “Poter organizzare nuovamente attività di service come l’Handicamp è un grande traguardo per il Rotary di Castelvetrano e per tutta la comunità locale. Sono tantissimi i ragazzi diversamente abili che hanno partecipato nei 41 anni di vita di questa iniziativa che si conferma una grande occasione di inclusione sociale”.Le attività di servizio si concluderanno venerdi 9 settembre e ieri si è registrata anche la presenza del Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta Orazio Agró, oltre che di quella del Governatore Incoming Goffredo Vaccaro.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza