Ospitalità per i profughi ucraini. L'appello ai castelvetranesi

Lo sportello antiviolenza CO.TU.LE.VI. chiede la disponibilità ad ospitare donne e bambini in fuga dalla guerra

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Marzo 2022 15:10
Ospitalità per i profughi ucraini. L'appello ai castelvetranesi

Lo sportello antiviolenza CO.TU.LE.VI. di Castelvetrano, avendo nel suo statuto la difesa dei diritti umani e il supporto contro ogni forma di violenza, si fa promotore di un appello a tutta la cittadinanza per raccogliere possibili nominativi di persone disponibili ad ospitare donne e bambini che in questo momento sono in fuga dall’incubo della guerra.

Ancora non c’è la piena attivazione dei corridoi umanitari, ma già molti sono riusciti a raggiungere il Nord Italia. Naturalmente quello che ci auguriamo e che tutto questo cessi prima possibile, ma se così non fosse facciamoci trovare pronti.

-Abbiamo tutti spazio nel nostro cuore e se vogliamo possiamo trovarlo anche nelle nostre case- accogliere queste persone ci renderà migliori e darà a loro la possibilità di sentirsi realmente abbracciati e sostenuti.

Siamo fiduciosi che molti vorranno accogliere questo appello e invitiamo chiunque voglia anche solo capire quali potrebbero essere le modalità a contattarci telefonicamente o meglio ancora a venirci a trovare presso la nostra sede in via IV Novembre angolo via Saporito, il martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Potete trovare tutti i nostri contatti nella pagina Facebook: Cotulevi Castelvetrano- sportello antiviolenza

Uniamoci per sostenere.

la RESPONSABILE

Vincenza Ippolito

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza