Un uomo di nazionalità tunisina è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in pieno centro a Ribera.
L’omicidio è avvenuto in via Bonamici, una traversa del corso Umberto I, a poca distanza dal municipio. Un fatto di sangue che ha sconvolto la comunità riberese e che ha fatto scattare immediatamente le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sciacca.Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco mentre si trovava in via Bonamici. Non è chiaro, al momento, se l’omicidio sia avvenuto al culmine di una lite o se si sia trattato di un agguato premeditato.
La vittima è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale con un’ambulanza, ma è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Ribera, della Compagnia di Sciacca e del Comando provinciale di Agrigento. I militari hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e cercando elementi utili per ricostruire la dinamica dell’omicidio e per identificare il responsabile o i responsabili. Sul posto sono arrivati anche gli specialisti della Scientifica dell’Arma, che hanno effettuato i rilievi tecnici, alla ricerca di tracce, bossoli e altri elementi utili alle indagini.La Procura di Sciacca apre un’inchiesta: omicidio volontario l’ipotesi di reatoLa zona in cui è avvenuto l’omicidio, via Bonamici, è una traversa del corso Umberto I, la via principale di Ribera.
Si tratta di una zona centrale, ma, secondo quanto riferito, frequentata soprattutto da immigrati, in particolare nelle ore serali. Un dettaglio che potrebbe fornire agli investigatori una pista da seguire.(Fonte il futuro dipende da te )
In copertina immagini di rep