Obiettivo Città chiede cosa si sta facendo per le criticità di Triscina

Strade crollate dopo il nubifragio, spazzatura, fontanelle e tutte le problematiche saranno affrontate ?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Marzo 2022 07:45
Obiettivo Città chiede cosa si sta facendo per le criticità di Triscina

I sottoscritti consiglieri comunali Calogero MARTIRE, Enza VIOLA e Salvatore STUPPIA del gruppo Consiliare di “Obiettivo Città”, in riferimento a segnalazioni effettuate da cittadini PREMESSO

- che la frazione di Triscina vive uno stato di notevole degrado;

  • - che siamo in prossimità delle festività pasquali che segnano anche l’inizio della nuova stagione turistica;

- che le gravi alluvioni hanno completamente distrutto e reso inagibili delle strade importanti dove insistono numerose abitazioni;

- che in seguito alle alluvioni e ai danni conseguenti la conferenza dei capigruppo all’unanimità aveva chiesto lo stato dei fatti al sindaco e nessuna risposta in merito invece è stata prodotta.

- che la zona antistante l’entrata del Parco Archeologico lato Triscina è utilizzata per lasciare sacchetti di spazzatura in maniera non controllata cosi come lungo la circonvallazione;

- che numerose fontanelle non sono funzionanti e richiedono solo una accurata manutenzione;

Tutto ciò premesso e considerato Interrogano il sindaco ,al fine di meglio comprendere:

  • - Quale è lo stato dei fatti in merito alle strade danneggiate dalle alluvioni del 2021?
  • - Per quale motivo la spazzatura ammassata in maniera evidente lungo la circonvallazione di Triscina e nella zona limitrofa all’entrata del Parco Archeologico non è stata rimossa?
  • - Per quale motivo le fontanelle di Triscina non sono state manutentate considerato che in alcune bastava solo la relativa sostituzione di rubinetti per renderle funzionanti?
  • - quali provvedimenti, vista l’urgenza e la pericolosità pubblica, ha intrapreso questa Amministrazione per intervenire sulle strade disastrate ?
  • - quali sono altresì gli interventi strutturali di consolidamento, previsti e programmati, da predisporre con somma urgenza per il ripristino delle strade di cui sopra e per chiudere le diverse buche esistenti nelle strade di Triscina e renderle così nuovamente fruibili ai residenti già a partire dalla prossima stagione estiva 2022?

Si chiede, inoltre l’iscrizione della presente interrogazione al prossimo Consiglio Comunale utile e se possibile che in quella occasione venga consegnata relazione scritta sulle risposte ai quesiti posti

I consiglieri comunali:

 MARTIRE Calogero 

VIOLA Vincenza 

 STUPPIA Salvatore 

in copertina foto d'archivio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza