Continua ad inanellare record la simpatica nonnina castelvetranese Angela Scirè che, circondata dall'affetto delle persone e a lei care ogi pomeriggio ha festeggiato 103 anni
Nata il 22 novembre 1921 Angela Scirè, vedova da dieci anni di Francesco Montoleone, che per 42 anni ha prestato servizio come funzionario dell’ufficio Anagrafe del Comune, nonna Angela ha quattro figli Giovanni, Vita, Melchiorre e Salvatore, 4 nipoti e 3 pronipoti, che non le fanno mai mancare l’affettuoso sostegno, gode di ottima salute, e le piace tenersi informata.
Da qualche tempo ha deciso di andare a vivere presso la comunità assistenziale Ohana che ha in Rosy Milazzo, la forza motrice che spinge una comunità che sa di famiglia. E sono proprio gli affetti ed il calore umano il motore principale della vita e lo sa bene la vulcanica Rosy che con il suo impareggiabile staff assicura alle sue ospiti un ambiente accogliente che come dimostrato allunga la vita. Per festeggiare la grintosa nonnina è arrivato anche il primo cittadino, l'avvocato Giovanni Lentini che ha donato alla signora Angela una pergamena ricordo da parte del Comune con su scritto " se la gioventù è il fiore più bello, la vecchiaia è il frutto più delizioso". Oltre al primo cittadino, erano presenti Rosy MIlazzo e tutti gli operatori di Ohana, i figli ed alcuni nipoti ed il medico Salvatore Montoleone.
Dopo aver festeggiato tutti si sono dati appuntamento per festeggiare l’anno prossimo i 104 anni.
Le foto sono state realizzate con grande maestria da Carmelo Certa.