Nasce il Key Club Kiwanis Palmosa Civitas

Tante le iniziative avviate dal gruppo presieduto da Mauro Catalanotto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Dicembre 2021 10:59
Nasce il Key Club Kiwanis Palmosa Civitas

In seguito all’annuncio della fondazione del Key Club Kiwanis Palmosa Civitas, gruppo di liceali il cui obiettivo è la miglioria della comunità giovanile locale, attraverso l’emancipazione dei diritti dell’infanzia, vari sono stati, sono e saranno i programmi di sensibilizzazione sviluppati dai ragazzi dell’associazione poc’anzi detta, tra progetti comprendenti scuole, concorsi e raccolte benefiche in pieno stile kiwaniano. Il presidente Giuseppe Catalanotto e la Past LGT Francesca Gentile hanno più volte espresso fiducia nel Key Club, che rappresentanta il grande progetto portato avanti dal Kiwanis Club di Castelvetrano per fare avvicinare i giovani alle tematiche di cui l’istituzione Kiwanis si occupa.

Uno dei propositi sviluppati dal Key Club Kiwanis Palmosa Civitas in tempi recenti ha visto protagonista una campagna di beneficenza basata sulla vendita dei calendari targati Club Kiwanis di Castelvetrano, il cui ricavato verrà donato ai bambini bisognosi del nostro territorio. La presidenza del Kiwanis ha affidato ai giovani ragazzi il compito di promuovere questa manovra benefica, coinvolgendo amici, parenti, cittadini e istituzioni. Punto nevralgico per il ricavato benefico è stato il Liceo Scientifico Michele Cipolla, che ha permesso ai kiwaniani in erba di rendere partecipi dell’iniziativa classi, studenti, professori e personale ATA dell’Istituto Comprensivo Superiore, comportando un contributo per le entrate benefiche legate alla vendita del già suddetto calendario.

Da tutta l’associazione giovanile arriva un grazie nei confronti della dirigente Gaetana Barresi, che ha permesso lo sviluppo di questo progetto coinvolgendo, in prima persona, gli studenti del suo Liceo. Il presidente del Key Club Mauro Catalanotto si dice soddisfatto dei risultati raggiunti, benché la campagna di vendita sia da poco iniziata, ed entusiasta per il futuro di questa associazione giovanile.

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza