Ministri ma gli aiuti ai cittadini ed agli agricoltori che fine hanno fatto?

Elena Manzini scrive a Patuanelli, Orlando e Giorgetti accusandoli di non vivere nel mondo reale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Dicembre 2021 15:00
Ministri ma gli aiuti ai cittadini ed agli agricoltori che fine hanno fatto?

"Cari Minestri ops Ministri" Giorgetti, Patuanelli ed Orlando ( trittico non da poco...più o meno come un noto antidepressivo che rimbambisce) non trovate sostanzialmente offensivo il vostro continuo parlare di aiuti in termini monetari ai cittadini italiani, ai lavoratori, alle partite Iva, ai giovani agricoltori e donne imprenditrici agricole? Voi non vivete il mondo reale, vivete in quei Palazzi del Potere senza ogni giorno dovervi preoccupare di fare la spesa, manco sapete cosa costa un chilo di pane o un litro di latte.

Parlate di Riforme e non sapete riformare. Parlate di Lavoro e di fatto non Lavorate. Parlate di soldi ai cittadini di fatto glieli state prendendo aumentando il costo di ciò che è necessario (acqua, luce, gas,...). Per caso vi siete accorti di quanto sono aumentati i prezzi dei prodotti alimentari nella grande distribuzione (dove si commercializza per lo più merce proveniente dall'estero)? Vi siete mai posti una semplice domanda: che cosa fanno i lavoratori "trombati" ops sorry "esonerati dal lavoro" in quell'età di mezzo di 50-55 anni in cui è difficile reinserirsi perché troppo vecchi e qualificati e troppo giovani per la pensione?

C'è chi è riuscito, non senza sforzi e risparmiando centesimi (a differenza vostra), a ricollocarsi nel mondo del lavoro senza aiuto alcuno....Da parte del Vostro Governo ben mille euro da inizio pandemia....Complimenti!!! Roba da vergognarsi, no?Giorgetti e Patuanelli: ma le sortite che poi si trasformano in decreti, li leggete e ne comprendete il significato? Ce n'è uno per quanto concerne l'Agricoltura, i giovani imprenditori e le donne di qualsiasi età che sa proprio di presa per i fondelli.

Come dire: nella sostanza si aiutano SOLO i grandi e mai i piccini (che invece avrebbero necessità di un aiuto da parte del Governo). Forse non siete a conoscenza di quanti ettari di terreno sono necessari nelle varie Regioni d'Italia per diventare Coltivatori Diretti o Imprenditori Agricoli Professionali ed avere la possibilità anche di pagare i contributi Inps a fini pensionistici...(un gatto che si morde la coda...considerando che l'Inps non naviga in buone acque credo che qualche soldino in più farebbe pur comodo no?)

Elena Manzini

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza