Calcio, Eccellenza, ecco la composizione del Girone A

Nel girone A giocheranno USD Mazara e ASD US Mazara 46 e Folgore Castelvetrano.L’Enna inserita nel girone B

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Agosto 2023 09:54
Calcio, Eccellenza, ecco la composizione del Girone A

Il Comitato Regionale siciliano della LND ha ufficializzato la composizione dei gironi di Eccellenza. Il girone A nella quale giocheranno le due squadre della Città di Mazara del Vallo,USD Mazara e ASD US Mazara 46, è composto da 16 squadre. Dalla Promozione sono state ripescate due squadre: Accademia Trapani e Geraci. La novità è pure quella che l’Enna, l’anno scorso arrivata seconda dietro l’Akragas promossa in serie D, giocherà nel Girone B ove ripescata dalla promozione è stato il Gela anche questa l’anno scorso inserita nel Girone A; nello stesso girone anche la Leonfortese.

Dopo ferragosto la stessa Lega diramerà il calendario del prossimo Campionato 2023-2024 e gli accoppiamenti per il I turno di Coppa Italia di Eccellenza. Ecco le squadre che compongono il Girone A dell’Eccellenza: Accademia Trapani, Aspra, Athletic Club Palermo, Casteldaccia, Castellammare, Don Carlo Misilmeri, Folgore Castelvetrano, Fulgatore, Geraci, Mazara, Nissa, Oratorio Marineo, Pro Favara, Sciacca, Supergiovane Castelbuono e Us Mazara 46. Insomma nel Girone A presenti 6 squadre, su 16, della provincia di Trapani.

Per quanto riguarda le maglie ufficiali, l'USD Mazara giocherà con la tradizionale maglia gialloblù mentre l'ASD US Mazara 46 con quella giallorossa dell'ex Mazarese. Nel comunicato della LND Sicilia si legge: “La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota l’esatta denominazione ufficiale delle due squadre di Mazara del Vallo: il Mazara conserva denominazione e colori gialloblu; l’ex Mazarese diventa rigorosamente Unione Sportiva Mazara ’46 però in maglia giallorossa”. Nel frattempo proprio l’ASD US Mazara 46 ha battuto in amichevole, allo stadio Esseneto, l’Akragas neopromossa in Serie D, gol di Gustavo Maya Barbosa nel secondo tempo.

L’USD Mazara invece ha vinto 1-0 sul campo della Fulgatore, gol al 24’ primo tempo di Panzeri.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza