Logo politico sul manifesto dell'Aurora, Alfano spiega le ragioni

I volontari del meet up hanno contribuito a raccogliere i fondi per organizzare l'evento. Martire parla di vergogna

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Aprile 2022 21:59
Logo politico sul manifesto dell'Aurora, Alfano spiega le ragioni

Ha suscitato un vespaio di polemiche sui social network la decisione di aggiungere il logo del Meetup 5 Stelle di Castelvetrano sul manifesto che promuove il ritorno dell’Aurora dopo due anni di pandemia. Oltre a quello della pro loco e del Rotaract e del Comune da molti è stato giudicato veramente inopportuno che un movimento riconducibile ad un partito politico, abbia messo il “cappello sull’iniziativa religiosa, che è la festa più amata dai castelvetranesi. Il consigliere Calogero Martire non ha risparmiato le sue pesanti critiche: “Sono davvero amareggiato e disgustato e desidero esternare la motivazione a tutti i cittadini Castelvetranesi- ha scritto Martire- Viene reso pubblico da parte di questa amministrazione il manifesto che promoziona l’evento della tradizione locale dell’Aurora e troviamo all’interno di questo manifesto il logo del Movimento 5 stelle .Io penso che sia davvero una grande mancanza di rispetto per la nostra città e per la manifestazione religiosa di cui nessuno può e deve assumersi la paternità politica .Che Vergogna !”

Non ci sta il primo cittadino Enzo Alfano che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Da parte del MeetUp da tempo era iniziata una raccolta fondi per la festa dell’Aurora. In tal senso ci sono stati degli incontri con il Priore in cui sono intervenuti anche componenti dell’associazione le sibille. In una delle riunioni la signora Assunta Carlino ha dichiarato di avere trovato i fondi per la festa con eccezione dei costi inerenti i tamburinai , la masculiata ed altre attività che avrebbero coinvolto i più giovani nel dopo Aurora- afferma Alfano- L’assessore alla cultura Graziella Zizzo ha proseguito gli incontri con chi ha risposto agli inviti per coordinare le attività rimaste fuori dall’esclusivo rito religioso ed elaborato la locandina con il logo di quanti avevano provveduto a trovare i fondi ed organizzato l’evento”.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza