L’avvocato Scaminaci presidente della RSU comunale elogia l’approvazione del bilancio. “Un nuovo tassello verso la stabilizzazione dei precari”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Febbraio 2021 09:06
L’avvocato Scaminaci presidente della RSU comunale elogia l’approvazione del bilancio. “Un nuovo tassello verso la stabilizzazione dei precari”

L'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2018/2020 che era stato approvato dal Ministero dell'Interno il 03 dicembre 2020 è stato oggi approvato dal Consiglio comunale di Castelvetrano. Lo comunica l'avvocato Giovanni Scaminaci nella sua qualità di Presidente della Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune. Lo stesso esprime viva soddisfazione e ringrazia pubblicamente tutti i consiglieri comunali, anche quelli che hanno votato no al bilancio, in quanto il loro dissenso non va letto come un no alla stabilizzazione, in quanto il bilancio non comprende soltanto quello.

Si è aggiunto un nuovo tassello che avvicina sempre di più i precari verso la stabilizzazione. Era stato lo stesso Presidente della RSU a chiedere di essere sentito dalla Commissione consiliare bilancio in data 9 febbraio u.s. al fine di sensibilizzare tutti i Consiglieri comunali a dare un segno forte e concreto alla Città, al fine di sollecitare l'alto senso civico delle Istituzioni castelvetranesi il cui dovere primario è quello di avere a cuore gli interessi dei lavoratori e della collettività intera.

È stato reso oggi un alto servizio, ricorda l'avvocato Scaminaci, un servizio che ha un valore che non è limitato soltanto alla stabilizzazione dei precari, ma a tutto l'indotto economico e sociale di Castelvetrano e di 227 famiglie che attendono con trepidazione una soluzione definitiva al loro stato di precariato che perdura da più di 30 anni. L'appello accorato dell'avvocato Scaminaci, rivolto ai componenti del Consiglio comunale il 9 febbraio, è stato accolto con 15 voti favorevoli e 7 contrari.

Un appello all'unità di intenti al di là delle appartenenze politiche e delle ideologie partitiche. Così si era espresso l'avvocato Scaminaci in sede di Commissione consiliare, tenendo a precisare che il suo non era un intervento politico, nè tanto meno un intervento volto ad interferire nelle scelte politiche del massimo Consesso civico, Un intervento volto a sollecitare la sensibilità delle istituzioni cittadine a rendere onore alla carica istituzionale che rivestono, nell'interesse esclusivo della res publica che sono chiamati a governare.

L'avv. Scaminaci auspica che il Consiglio comunale possa scrivere una nuova pagina di storia, ponendo fine al precariato nel Comune di Castelvetrano e augura pertanto buon lavoro a tutti i consiglieri comunali. ᐧ

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza