L'avvocato Giovanni Lentini proclamato sindaco riceve la fascia da Enzo Alfano

Prima l'ufficialità e poi il passaggio di consegne con l'uscente, comincia l'era Lentini

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Giugno 2024 15:55
L'avvocato Giovanni Lentini proclamato sindaco riceve la fascia da Enzo Alfano

Da stamattina, ha preso il via la prima sindacatura dell’avvocato Giovanni Lentini . Il primo passo è stato quello della proclamazione che ha avuto luogo presso la sala delle conferenze della biblioteca comunale di via Giuseppe Garibaldi, alla presenza del giudice del Tribunale di Marsala Francesco Giardina e della dottoressa  Agata Fontana, presidente della prima sezione elettorale comunale

Il dr Giardina , dopo aver letto i dispositivi di legge, ha certificato che con 6281 preferenze pari al 40,9%  dei voti validi, Giovanni Lentini è stato eletto come primo cittadino. Il nutrito gruppo di sostenitori, composto dall'elegantissma moglie, l'avvocato Kathya Zilletti, dagli assessori designati, da alcuni consiglieri comunali eletti e dai tanti sostenitori, ha fatto partire un lungo applauso e poi si è dipanato un corteo fino a Palazzo Pignatelli dove l'aspettava il sindaco uscente Enzo Alfano per il passaggio di consegne e la consegna della fascia tricolore che Alfano ha baciato prima di darla a Lentini ed aiutarlo ad indossarla. 

L’avvocato Lentini ha avuto parole di ringraziamento per  Alfano per il garbo istituzionale che ha dimostrato e per l'impegno profuso per la città in un momento storico così difficile ,  Lentini ha parlato anche di continuità col lavoro svolto da Alfano: «Le interruzioni sono sempre drammatiche lavoreremo arricchendo il percorso d’amministrazione col contributo di associazioni e di chi vorrà mettersi a disposizione per il bene della città».

Nei prossimi giorni saranno resi  noti i nomi degli altri assessori che si aggiungeranno a Rosalia Ventimiglia, Antonino Barresi e Mariano Palermo, sui nomi vige il riserbo anche se ad una nostra precisa domanda il sindaco ha risposto che saranno figure di spessore individuate all'interno dei partiiti della coalizione che l'hanno sostenuto.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza