L'as Civitas vince il torneo della Legalità, una festa di sport contro le mafie

Spalti pieni per un evento giunto ormai all'undicesima edizione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Maggio 2023 13:51
L'as Civitas vince il torneo della Legalità, una festa di sport contro le mafie

Grande successo per l’11^ edizione del Torneo della Legalità, Memorial Antonio Zanda, organizzato dal presidente Salvatore Roccolino e dal suo staff.

Per la cronaca ha vinto per 4-2 l’As Civitas Castelvetrano che ha battuto la squadra che era composta da una rappresentativa di Magistrati, componenti delle forze dell’ordine e artisti. Ma il risultato era l’ultima cosa che contava, il vero trionfo è stato quello di vedere gli spalti del Paolo Marino di Castelvetrano gremiti da tanti giovani, da studenti ed adulti che hanno voluto lanciare un messaggio di come la mafia qui non debba avere più diritto di cittadinanza, oggi più che mai dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro.

A condurre le danze l’amatissimo Sasà Salvaggio e la giornalista Elvira Terranova, che hanno accolto i sindaci presenti Enzo Alfano di Castelvetrano e Giuseppe Castiglione per Campobello di Mazara ed i tanti ospiti presenti dal Prefetto di Trapani, dott.ssa Filippina Cocuzza al Comandante regionale della Legione Sicilia, Generale di Brigata Rosario Castello e del Comandate del Provinciale di Trapani, Colonello Fabio Bottino, le autorità civili e militari locali, il Presidente della Corte di Appello di Palermo, Dott.

Matteo Frasca, ed il commissario Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo, che sono entrambi scesi in campo e tanti ospiti vip dal duo comico “I Soldi Spicci”, agli youtuber Giampytek e XMurry, dai comici Tony Matranga a Roberto Lipari, Sergio Vespertino. Durante la mattinata si è esibita anche la fanfara dell’Arma dei Carabinieri che ha suonato vari brani compreso il silenzio in ricordo di tutti gli uomini che hanno perso la vita in difesa della Legalità, e l’inno nazionale che ha concluso la giornata.

A dirigere i 22 in campo, come già l’anno scorso il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta.

nel video allegato tutte le voci dei protagonisti

https://www.youtube.com/watch?v=gDiiHVo7HOk

Foto gallery
Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza