L'amministrazione ha intitolato una piazzetta al dottor Fausto Mulè

La soddisfazione del Comitato cittadino nato per onorare la sua memoria che aveva fatto la proposta al sindaco

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Dicembre 2025 11:45
L'amministrazione ha intitolato una piazzetta al dottor Fausto Mulè

La Giunta Comunale di Castelvetrano ha deciso di intitolare il già Largo Luigi Veronelli a “Largo Fausto Mulè – Medico”, rendendo omaggio a una figura che ha segnato profondamente la storia umana e sociale della nostra comunità.

«Questa intitolazione – dichiara il Sindaco Avv. Giovanni Lentini – è un atto di memoria e di riconoscenza verso un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla cura delle persone. Il Dott. Fausto Mulè è stato molto più di un medico: è stato un riferimento umano, una presenza silenziosa ma costante, un esempio di servizio e dedizione».Negli anni, il Dott. Mulè era diventato punto di riferimento anche per pazienti provenienti da altre città della provincia, grazie alla sua grande professionalità e alle indiscutibili capacità diagnostiche.

Per decenni ha lavorato anche presso il laboratorio d’analisi dell’Ospedale di Castelvetrano.«Castelvetrano – prosegue il Sindaco – sceglie di ricordare chi ha saputo onorare la propria professione mettendola al servizio del bene comune. Dare il suo nome allo slargo di intersezione tra via Pantaleo, via Garibaldi e piazza Carlo d’Aragona, nei pressi di dove iniziò la sua attività professionale, significa custodire e trasmettere quei valori di solidarietà, responsabilità e rispetto che tengono unita una comunità»

Alla notizia dell'approvazione di detta delibera il comitato cittadino "Per onorare la memoria del dottor Fausto Mulè" ha voluto esprimere la sua  soddisfazione per la decisione della Giunta municipale di accogliere la proposta di intitolare una via all’illustre concittadino. Nel manifestare apprezzamento per l’iniziativa, il Comitato impegna l'Amministrazione nel seguire le procedure, avviate presso la Regione Siciliana per l’intitolazione dell’ospedale al medico scomparso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza