La Primeluci-Geolive chiude il girone d’andata con una sconfitta casalinga

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Gennaio 2018 09:46
La Primeluci-Geolive chiude il girone d’andata con una sconfitta casalinga

Alla fine le assenze hanno pesato molto e la Primeluci-Geolive Castelvetrano ha dovuto chinare il capo al PalaPuglisi contro l’Ultragel Ard Palermo allenata da Tommaso Pirrotta che ha conquistato la settima vittoria  consecutiva in campionato. La contemporanea assenza di Nadia Vullo e della palleggiatrice Gabriella Mercanti, squalificate per un turno dal Giudice Sportivo, hanno fatto rivedere in campo Margherita Lipido che superati i 40 anni ha dispensato comunque esperienza ed affidabilità.

Anche le palermitane avevano tre assenze Svetla Angelova, Chiara Miceli e Ambra Composto ma in campo non si è notato. Le ospiti, nonostante la formazione rimaneggiata, hanno conquistato in scioltezza i primi due set, 25-18 e 25-20. Nel terzo parziale scatto d’orgoglio delle padrone di casa che vincono25-21 prima di cedere l’intera posta nel quarto set dove vengono sconfitte 18-25. Si chiude un girone d’andata altalenante delineato da cinque vittorie e otto sconfitte, caratterizzato da un ottimo avvio con tre vittorie, una lunga serie di sconfitte e poi una parziale ripresa con due successi prima della sconfitta di sabato.

Castelvetrano si attesta al 9° posto a soli tre punti dalla zona pericolo. Nel girone di ritorno bisognerà cercare di avere una maggiore continuità per attestarsi in una posizione tranquilla ed evitare di rimanere invischiati nella zona retrocessione. Un onorevole piazzamento a metà classifica, dopo le delusioni dello scorso anno, sarebbe a nostro avviso un ottimo viatico per continuare a rimanere nella pallavolo nazionale che conta. Adesso una settimana di pausa e si ripartirà il 3 febbraio dalla trasferta a Castellana Grotte , partita contro una diretta concorrente per evitare la zona pericolo della classifica.

All’andata finì 3-0 per la Primeluci Geolive. Questo il turno completo della 13^ giornata , ultima del girone d’andata del campionato nazionale di serie B2 girone I Primeluci Geolive- Ultragel Ard Palermo 1-3 Brio Lingerie Castellana- Messina Volley 3-1 Pallavolo Cerignola- Prisma Bari 3-0 Villazuccaro Me- Paomar Siracusa 3-0 Futura Palmi- Cofer Lamezia 3-0 Kondor Catania-  Torretta Kr 3-0 Provolley Modica- Maia dentis CT 3-0 Questa la classifica Ekuba Futura Palmi 31, Cofer Lamezia 29, ProVolley Team Modica 28, Cerignola- Kondor Catania- Villazuccaro Messina 26, Ultragel Palermo24,Messina Volley 22, , Primeluci Geolive 16, Castellana Grotte 15, Prisma Bari 13, Maia Catania 9, Paomar Siracusa 8, Torretta Kr 0

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza