Anche questa domenica il nostro territorio sarà animato da una ricca programmazione di iniziative pensate per le famiglie, i bambini e per tutta la comunità, nel segno della condivisione, della cultura e della magia del Natale.
A partire dalle ore 16.30, nel Sistema delle Piazze, prenderà il via la Grande Festa dei Bambini con il Luna Park Natalizio : gonfiabili, pista con go-kart per bambini , tanta animazione e divertimento .
Ad arricchire il pomeriggio, i mercatini natalizi , con la possibilità di acquistare piccoli doni e gustare qualcosa di caldo, e le suggestive proiezioni luminose che renderanno il centro storico ancora più accogliente.
Sempre nel Sistema delle Piazze, alle ore 18.00, presso la Chiesa del Purgatorio, si terrà un importante momento culturale organizzato dall’UNITRE, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dal titolo “Natale Vecchio e Nuovo” : un appuntamento di musica e poesia che valorizza la tradizione e il senso più autentico del Natale.A partire dalle ore 18.00, anche il Corso Vittorio Emanuele sarà protagonista : corso chiuso al traffico, negozi aperti per lo shopping natalizio e l’accompagnamento musicale della Banda Musicale di Castelvetrano “Francesco Mangiaracina” , che al completo allieterà cittadini e visitatori con le armonie natalizie.
Nel pomeriggio inaugureremo anche il Natale a Triscina alle ore 17.00 accenderemo l’albero di Natale presso l’ex Villa Quartana e, a seguire, si svolgerà la cerimonia di consegna, alla presenza del Vescovo Mons. Angelo Giurdanella , dei locali dell’ingresso al Parco Archeologico lato Triscina, concessi dall’Amministrazione comunale alla Parrocchia Sacra Famiglia .Inoltre, già da oggi, sarà possibile ammirare il Natale in riva al mare a Marinella di Selinunte : splendidi addobbi allo scaro , atmosfere suggestive e bancarelle natalizie renderanno unica piazza Empedocle, offrendo a cittadini e visitatori un’esperienza natalizia tra mare e magia.
Un programma articolato che testimonia l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rendere vivo il nostro territorio, valorizzando il centro storico e le frazioni, grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, parrocchie e operatori commerciali Castelvetrano vi aspetta per vivere insieme una domenica di festa, partecipazione e comunità