Incidente sulla SS 115, due auto si scontrano a Sciacca, un morto e tre feriti

A perdere la vita un'insegnante di Salaparuta, madre del calciatore della Folgore Francesco Cascio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Maggio 2023 14:26
Incidente sulla SS 115, due auto si scontrano a Sciacca, un morto e tre feriti

Un drammatico incidente è avvenuto ieri sera sulla Strada Statale 115, in contrada Bordea in prossimità della città di Sciacca. Gravissimo il bilancio con un morto e tre feriti. A perdere la vita è stata l’insegnante 56enne, originaria di Salaparuta, Domenica Di Gregorio, madre del calciatore della Folgore Francesco Cascio.

Per cause ancora al vaglio degli inquirenti , si sono scontrate due autovetture, una Jeep Renegade guidata da G.C., 33enne di Partanna, ed una Opel Corsa al cui interno si trovava la vittima, che viaggiava sul sedile posteriore, insieme alla figlia, mentre alla guida si trovava una parente. Il violento impatto, costato la vita alla signora Domenica Di Gregorio ha portato al ferimento sia del conducente del Suv che delle delle altre due donne. Tutti sono stati condotti presso il vicino ospedale Giovanni paolo II di Sciacca per le ferite riportate che seppur gravi non le pongono in pericolo di vita.

Il traffico lungo la strada statale 115 è rimasto interrotto per molte ore con I veicoli in transito sono stati fatti deviare su arterie secondarie.

Anche la dirigenza della Folgore ha formulato le condoglianze al proprio tesserato per il grave lutto con un messaggio sui propri canali social: "Una notizia terribile sconvolge tutta la ASD Folgore Calcio Castelvetrano, è deceduta, a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto la scorsa notte, la madre del calciatore rossonero Francesco Cascio. La società sospende, in segno di lutto, tutte le attività previste in questi giorni. "

La donna , insegnava all’Istituto Comprensivo “ Capuana- Pardo” di Santa Ninfa, plesso di Salaparuta. Era molto conosciuta in paese, lascia 3 figli. Oltre al già citato Francesco anche Valeria e Roberta. Suo marito, Natale Cascio, docente di educazione fisica e assessore allo Sport, mori l’anno scorso a causa di un infarto fulminante. 

Foto tratte dalla pagina facebook Il Futuro dipende da te

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza