Il Sindaco Alfano smentisce l’ipotesi dell’ingresso del PD in Giunta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Maggio 2020 11:53
Il Sindaco Alfano smentisce l’ipotesi dell’ingresso del PD in Giunta

In ordine all’articolo pubblicato dalla nostra testata giornalistica nella giornata di ieri, nel quale rivelavamo alcune ipotesi in agenda politica abbiamo ricevuto una nota da parte del sindaco Enzo Alfano che pubblichiamo di seguito, come del resto abbiamo fatto ieri ospitando il segretario comunale del Pd, Pasquale Calamia e come sempre abbiamo fatto e sempre faremo ospitando le voci di tutti coloro che con garbo ed educazione espongono il loro pensiero. Il nostro ruolo non è quello di essere nemici di nessuno, il nostro ruolo è quello di ascoltare il territorio ed i cittadini, a tutti gli haters da strapazzo che, forse imbeccati da qualcuno o forse semplicemente troppo impegnati in difese d’ufficio spesso non richieste,  ieri ci hanno inondato di insulti rispondiamo che non abbiamo mai pubblicato in 28 anni di carriera, una notizia che non fosse stata adeguatamente verificata.

Quando abbiamo commesso degli errori ci siamo scusati ed abbiamo sempre portato avanti con dignità ed orgoglio il nostro lavoro. Le ipotesi che abbiamo pubblicato ieri sono delle manovre che in politica sono sempre esistite ed anche in questo caso vi ribadiamo che nei corridoi del palazzo sono state più volte sussurrate. Accade spesso in politica che le ipotesi non  si concretizzino per tanti motivi e noi siamo pronti a raccontarle ed offrire testimonianza a chi ci segue. Siamo attenti osservatori dell’azione amministrativa che elogeremo, come abbiamo fatto più volte in questi mesi, sia in occasioni pubbliche che private, e al contempo vi racconteremo le cose che non vanno quando vengono commessi degli errori.

Diceva Theodore Roosevelt : "Solo colui che non agisce non commette mai errori". Alessandro Quarrato Ecco la replica del sindaco Alfano Da un articolo pubblicato venerdì 8 maggio, su una nota testata on –line , si apprende con stupore che il dott. Filippo Foscari “nelle prossime ore” è “pronto alle dimissioni da consigliere, ma rimarrà Assessore” e che al Pd che “dialoga con Alfano potrebbe esser dato un assessorato”. Non è dato sapere chi siano le fonti da cui il giornale abbia ricavato tali informazioni, ma sicuramente, qualsiasi esse siano, non sono attendibili.

E’ quindi opportuno a questo punto precisare che le dimissioni da consigliere dell’Assessore Foscari non sono assolutamente in programma, così come non lo sono quelle da Assessore. Per quanto riguarda poi la successiva ipotesi contemplata nell’articolo, ossia la possibilità di un inserimento in Giunta di un settimo Assessore che “ potrebbe andare al Partito Democratico, o a qualcuno ad esso riconducibile”, secondo le più classiche logiche politiche del “do ut des”, è anch’essa priva di fondamento.

Al fine di fare chiarezza e fugare ogni dubbio in merito, sia chiaro che l’Amministrazione comunale espressione del Movimento 5 Stelle locale non ha mai preso in considerazione la possibilità di allargare la Giunta a componenti del Partito Democratico, né ad altre forze politiche. Alle smentite dei due consiglieri, Campagna e Di Bella, si aggiungono quindi anche le nostre. Infatti la partecipazione al Tavolo di crisi, che ricordiamo aperto a tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale, vede la presenza non solo dei due consiglieri PD, ma anche di Rosy Milazzo e Francesco Casablanca, proprio perchè è una partecipazione volta esclusivamente a mettere in campo tutta una serie di idee e azioni per il rilancio di una città dal tessuto economico già debilitato, che il Covid 19 ha ulteriormente indebolito.

Per il resto ogni forza politica ricoprirà il ruolo che le è stato assegnato dagli esiti delle votazioni amministrative tenutesi nel 2019.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza