Il Sindaco Alfano smentisce Castelvetrano Rinasce

Dura replica al movimento, che accusava di aver perso il finanziamento per rifacimento del mercato del pesce a Marinella

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Maggio 2023 16:10
Il Sindaco Alfano smentisce Castelvetrano Rinasce

Nei giorni scorsi il Movimento Castelvetrano Rinasce aveva diffuso la notizia che il comune di Castelvetrano non avesse presentato alcun progetto a seguito della pubblicazione, da parte del Dipartimento pesca del Mediterraneo della Regione Siciliana con DDG NR 104 del 23/02/2023, del bando per la Misura 1.43 “Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca PO-FEAMP 2014-2020(Anno 2023)” e che quindi aveva perso l'occasione di ottenere un finanziamento per la riqualificazione del mercato del pesce.

Il Sindaco Enzo Alfano alla nostra richiesta di replica ci ha inviato la graduatoria, che troverete in allegato, da dove si evince che il Comune di Castelvetrano ha presentato il progetto  “un mare d’incanto” per innovazione/manutenzione mercato del pescatore attraverso la  riqualificazione dello spazio coperto per la vendita all’asta e annessi. Progetto interamente ammesso a finaziamento per un importo di  euro 206.312,91. Queste le parole del primo cittadino: "Contrariamente a quanto dichiarato da Castelvetrano rinasce, il Comune di Castelvetrano aveva presentato idoneo progetto riguardante l’ambito del porto di Marinella di Selinunte, previa condivisione con i residenti e con i marinai, in modo da effettuare dei lavori utili alle attività marinare e alla fruibilità dei luoghi da parte di tutti i cittadini- afferma Alfano-  Credo sia consigliabile per chi si propone alla guida di questa città, di  approfondire gli argomenti ed esternare eventuali critiche e contrarietà sui fatti.

Essere imprecisi e precipitosi sono caratteristiche che non possono appartenere ai futuri amministratori di una città complicata, articolata e con poche risorse."

in allegato la graduatoria 

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza