Il Rotary Club di Castelvetrano celebra l’anno europeo del patrimonio culturale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Marzo 2018 12:31
Il Rotary Club di Castelvetrano celebra l’anno europeo del patrimonio culturale

In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, promosso dalla Unione Europea e da numerose organizzazioni internazionali e nazionali, il Rotary Club Castelvetrano - Valle del Belice e La Rotta dei Fenici organizzano un incontro sul tema allo scopo di presentare l’evento internazionale, le sue finalità e i suoi risvolti sul territorio. A tale incontro, denominato Workshop Internazionale “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale” e che si terrà giorno 16 Marzo 2018 alle ore 16 presso l’Aula Magna del Liceo Classico di Castelvetrano, parteciperanno autorevoli esponenti del Comitato Scientifico internazionale della Rotta dei Fenici provenienti da diversi Paesi mediterranei come la Spagna, la Francia, l'Italia, Malta ed il Libano.

  Si parlerà anche del 2018 per Malta Capitale Europea della Cultura e Palermo Capitale Italiana con un dibattito che metterà in luce idee, esperienze e competenze al fine di descrivere il significato di questi importanti avvenimenti ma anche dei benefici  - potenziali e reali - che questi generano con un particolare focus su Italia e Sicilia. All’evento parteciperanno numerosi giovani e cittadini interessati al tema. Comunicato Stampa Il Presidente A.R. 2017/2018 Maria Rosa Barone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza