Il NOE ringrazia i cittadini e le imprese che hanno contribuito alla buona riuscita del Carnevale

I volontari oltre a realizzare 4 carri hanno fornito i servizi specifici antincendio, safety e security e logistica

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Marzo 2025 10:05
Il NOE ringrazia i cittadini e le imprese che hanno contribuito alla buona riuscita del Carnevale

Finito il Carnevale è arrivato il momento di un report. Il NOE, Nucleo Operativo Emergenze di Castelvetrano, è stato impegnato in prima linea nell’organizzazione e realizzazione di questo rinnovato carnevale castelvetranese. Già alcuni mesi fa un gruppo di ragazzi vicino all’Associazione avevano espresso il desiderio di partecipare al carnevale con la realizzazione di alcuni carri allegorici e grazie alla disponibilità di tanti imprenditori locali è stato possibile realizzare il progetto. Nell’ottica della continua e proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale il NOE ha coordinato la realizzazione di 4 carri (Tom & Jerry, Peppa Pig, I Puffi e Super Mario) grazie alle moltissime ditte che hanno voluto contribuire economicamente agli allestimenti, ed ha offerto gratuitamente alla Città anche i servizi specifici d’istituto, antincendio, safety e security e logistica. 

Non possono mancare i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile il realizzarsi dell’evento, dal Sindaco Giovanni Lentini che ha accolto con entusiasmo la proposta, ai funzionari, alle forze dell’ordine e di polizia e a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo. Un ringraziamento particolare alla Croce Rossa Italiana di Castelvetrano che ha messo a disposizione i propri locali sia per il montaggio che il ricovero dei carri. Vogliamo ringraziare inoltre le scuole di danza coinvolte dal NOE (Dancing For a Dream di Sara Messina Denaro e Mario Cecinati e Soul Dancing di Giovanni Cusumano) che hanno accompagnato e animato la sfilata dei carri nelle giornate di domenica e martedì con la realizzazione di costumi e coreografie a tema. Il NOE, nella sua ultradecennale esperienza e collaborazione con le Civiche Amministrazioni, rimane a disposizione con i suoi volontari.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza